Le mascherine chirurgiche e, ancora di più, le Ffp2 sono uno strumento fondamentale per proteggere se stessi e gli altri e limitare i contagi da nuovo Coronavirus. Sono inoltre obbligatorie in molti contesti, dal lavoro al tempo libero. Per questo tutti ci siamo abituati a indossare la mascherina e a fare la nostra parte per contrastare l’emergenza!
Per rispondere all’elevata domanda di dispositivi di protezione, noi di Linea Grafic abbiamo deciso di ampliare la nostra gamma di prodotti diventando tra i fornitori di mascherine chirurgiche e Ffp2 a Bologna.
Mascherine Ffp2 Certificazione CE in offerta a Bologna
LG21428C – MASCHERINA FFP2 – Dispositivi di protezione individuale (DPI)
Scatola da 10 pezzi IMBUSTATI SINGOLARMENTE Mascherina protettiva filtrante FFP2 NR.
La maschera protettiva filtrante soddisfa i requisiti del Regolamento (UE) 2016/425 ed è stata testata secondo la norma tecnica EN 149:2001+A1:2009 FFP2 NR Stringinaso conformabile – Priva di sostanze pericolose (SVHC)
LG6753 – MASCHERINA FFp2 Colorata – Dispositivi di protezione individuale (DPI)
Maschera di protezione e sicurezza autofiltrante FFP2, disponibile in un’ampia gamma di colori. Con doppia protezione, sia per chi indossa la mascherina che per le persone che si trovano nelle vicinanze. Prodotto in 5 strati, con finitura termosaldata, tiranti in tinta e nasello adattabile per una comoda e salda vestibilità. Confezionata in singola polybag e scatola da 20 pezzi, completa di manuale di istruzioni in spagnolo e inglese. Colori: Nero, Grigio, Rosa, Blu
Classificato come DPI (Dispositivi di Protezione Individuale) secondo la norma europea EN 149:2001+A1:2009 dall’Organismo Notificato n. 2834, con marcatura CE. Efficienza di filtrazione minima ≥ 94%. Modello monouso, non riutilizzabile. Senza lattice. 5 strati. 43% Non tessuto (2 strati)/ 28,5% Meltblown (2 strati)/ 28,5% Cotone (1 strato)
Mascherine Chirurgiche Certificazione CE in offerta a Bologna
LG20461C – MASCHERINA CHIRURGICA
Scatola da 50 pezzi mascherine chirurgiche monouso a 3 strati EN14683/2019 TIPO 1 Dispositivo Medico – Stringinaso conformabile – Priva di sostanze pericolose (SVHC) – NON STERILE.
Inserita nella Banca Dati Nazionale dei Dispositivi Medici con identificativo di registrazione 1964863
Prezzo compreso del 5% di iva:
Ordine minimo 500 pezzi
LGBSCARA – MASCHERINE COLORATE MADE IN ITALY
Masc. chirurgica Cl.I, Tipo 2R, 3 str. M.ITALY CE
Mascherina chirurgica monouso 3 strati così composti: superficie esterna polipropilene tessuto non tessuto 25g/m2 filtro polipropilene melt-blown 25 g/m2 Superficie Interna polipropilene tessuto non tessuto 20g/m2.
Elastico sottile. Anatomiche. Tipo di conformità alla norma UNI EN 14683:2019. Tipo 2R Il dispositivo medico non richiede alcun processo di sterilizzazione, è venduto “non sterile”.
Prodotto monouso. Dispositivo medico chirurgico.
Confezioni da 50 pz (in buste da 10). A norma per le attività lavorative.
Certificate CE. Prodotte in Italia. Prodotto con Iva agevolata
Prezzo compresa iva al 5%
Ordine minimo 500 pezzi (imballi da 100 pezzi per colore e multipli)
F.A.Q. su Mascherine chirurgiche e Ffp2
Qual è la differenza tra mascherina chirurgica e Ffp2?
La mascherina chirurgica è una mascherina usa e getta. Deve il suo nome al fatto di essere normalmente utilizzata in ambito ospedaliero per evitare la dispersione delle minuscole gocce di saliva da parte di medici e operatori sanitari durante operazioni o visite. La loro capacità filtrante è soprattutto verso l’esterno: questo significa che blocca le eventuali secrezioni respiratorie, proteggendo più gli altri che sé stessi. Pertanto sono efficaci solo se utilizzate in modo corretto da tutti.
La mascherina Ffp2 è invece un vero e proprio dispositivo di protezione individuale. Come tale ha un alto potere filtrante (oltre il 90%) sia in uscita sia verso chi le indossa, a differenza delle mascherine chirurgiche.
Come si usa una mascherina chirurgica?
Le mascherine chirurgiche possono essere utilizzate per svolgere tutte le attività quotidiane standard, come fare la spesa, andare a lavoro, entrare in un negozio ecc…
Può essere indossata per massimo 4 ore consecutive. Trascorso questo lasso di tempo, sarebbe meglio sostituirla con una nuova mascherina.
Come si usa una mascherina FFP2?
Per via del loro elevato potere filtrante, possono essere utilizzate da chiunque desideri un livello di protezione più alto. Sono inoltre raccomandate per chiunque si trovi in una situazione di rischio, come ad esempio spazi chiusi con poco ricambio d’aria e luoghi affollati. Anche le mascherine Ffp2 sono monouso e andrebbero indossate per un massimo di 7-8 ore consecutive.
Quali sono le regole da seguire per proteggersi al meglio con le mascherine chirurgiche e FFP2?
Ecco cosa devi fare prima di indossare qualsiasi dispositivo, mascherine chirurgiche o Ffp2:
- prima di indossare la mascherina, lava le mani con acqua e sapone con un gel a base alcolica;
- copri bocca e naso e assicurati che la mascherina aderisca perfettamente al viso;
- evita di toccare la mascherina durante l’utilizzo.